allevamento

Il nostro allevamento

L’allevamento di Pappagalli Alemau nasce nell’anno 2000 a seguito di una sfida con noi stessi, dopo che ad Alessandro fu regalata una coppia di Agapornis (“Inseparabili”) che nonostante deponesse molte uova, non riusciva a darci nuovi esemplari. Il motivo? Erano due femmine.

Alessandro si lamentava spesso con me del fatto che non riusciva a vedere dei nuovi piccoli, e così decisi di regalargli un’altra coppia che purtroppo diede gli stessi risultati. Decisi così di comprare una terza coppia, ed Alessandro, per riequilibrare la situazione ne acquistò una quarta, che finalmente ci diede i primi piccoli.

Fu una  soddisfazione incredibile, tanto che decidemmo di fare una sorta di società per allargare il giro di coppie di pappagalli da acquistare.

Costruimmo subito la prima voliera e cominciammo la nostra esperienza, grazie alla quale abbiamo conosciuto diversi allevatori nell’ambito nazionale, alcuni dei quali molto preparati ed altri un pochino meno, ma tutti molto utili alla nostra crescita personale. Il nome dell’allevamento prende spunto proprio dai nostri  nomi Alessandro e Mauro.

La passione diventa sempre più forte nel tempo fino ad oggi che ancora continua a crescere.
Oggi possediamo circa 300 coppie di pappagalli di varie razze e l’obiettivo è di crescere sempre di più.
Vi aspettiamo in allevamento per una visita delle nostre coppie e per conoscerci meglio.